Campagna capitalizzazione: (altri) 20 anni di buone azioni per un futuro più equo

20annisquare

Cara amica, caro amico sono Paolo Destefanis, presidente della Cooperativa Mondo Nuovo.
Il prossimo 24 aprile Mondo Nuovo compirà 20 anni: è un traguardo importante, ed è davvero tanto il cammino fatto in tutti questi anni!
Abbiamo aperto un dialogo con la cittadinanza e le scuole per promuovere il commercio equo e solidale e l’economia etica; creato reti con associazioni e varie realtà del territorio che operano in ambiti che ci sono affini: la legalità, l’inclusione, i diritti umani e molto altro.
Perché nessuno di noi è un’isola e insieme si cammina meglio.
Non è stato un percorso facile. Dalla sua fondazione la Cooperativa insegue la sostenibilità economica, e il panorama economico attuale – almeno quello dell’ultimo decennio – ci sta dando non poche preoccupazioni.
Con tutto l’impegno e la dedizione possibile, abbiamo continuato la nostra attività impegnandoci per salvaguardare la sussistenza delle Botteghe, i posti di lavoro e, per quanto si è potuto, il capitale sociale e il risparmio; con pesanti rinunce di salario da parte dei soci lavoratori.
Nonostante le difficoltà ci sentiamo fiduciosi, propositivi, resilienti!!! Siamo determinati a continuare e a fare ancora di più!
Vorremmo aumentare gli interventi didattici nelle scuole, che ormai vengono svolti quasi esclusivamente a titolo gratuito.
Vorremmo aumentare le occasioni di incontro e di approfondimento con la cittadinanza portando testimonianze dirette di produttori dell’economia solidale italiana e del Sud del mondo.
Vorremmo aumentare il numero dei clienti/soci che frequentano le nostre Botteghe affinché l’idea di consumo sostenibile possa coinvolgere un maggior numero di persone, sempre più attente e sempre più consapevoli che l’unico modo per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli è attraverso l’economia della responsabilità individuale.

Ogni persona è una risorsa preziosa e unica.

Questo nostro/vostro progetto può continuare a crescere e a narrare le emozioni e i sorrisi di chi ritrova la propria dignità mentre fa della sua storia un lavoro, e per poter continuare su questo cammino, impervio eppure così emozionante, ognuno di noi/voi ha la possibilità di fare la sua parte.
Se anche tu, come noi, credi in un Nuovo Mondo più giusto, se vuoi essere al mio fianco, al nostro fianco, in questa sfida certo un po’ faticosa, eppure sempre più l’unica possibile, dove condivisione, sostenibilità, solidarietà ed equità sono valori fondamentali, diventa Socio di questo Mondo Nuovo, qualora tu non lo fossi ancora, o incrementa il numero delle tue quote sociali.
Lo sforzo economico è minimo
(da € 25,00 la singola quota) e permetterebbe di trovare parte delle risorse economiche che possono dare alla Cooperativa una stabilità nel momento presente e un respiro nel piano del lungo periodo.
Ti invitiamo a festeggiare con noi questi primi 20 anni intensi e appassionanti venendoci a trovare in Bottega, chiedendoci tutte le informazioni che ritieni possano esserti utili, per regalarci, reciprocamente, ulteriori anni insieme.

Paolo insieme a Patrizia, Ida, Silvia, Andreina, Valeria, Martina, Luisa, Leonardo, Femi, Giovanni, Alessia, Cecilia e a tutti i soci, i volontari e gli Amici della Cooperativa Mondo Nuovo

PER SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI RISERVATI AI SOCI VISITA LA PAGINA DEDICATA

“La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.“
Giorgio Gaber da “La libertà”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...