Emergenza coronavirus: lettera aperta del CDA

cda

Car* amic*

per tutelare la salute di tutti abbiamo deciso di chiudere le nostre botteghe fino a data da definire a seconda di quanto sarà disposto rispetto all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Già martedi scorso abbiamo chiuso l’Articiocc, sempre nell’ottica della sicurezza e del senso civico, benchè per entrambi, osservando le disposizioni di sicurezza, sarebbe stata possibile l’apertura.
Potete immaginare il nostro stato d’animo; le difficoltà che affrontavamo ogni giorno non ci sembrano nulla rispetto al futuro che ci aspetta.
Mai come in tutta la storia della cooperativa, ti chiediamo un sostegno forte concreto e diffuso per attutire, almeno in parte, l’impatto economico che queste settimane di chiusura forzata avranno sul nostro fragile bilancio.
Cosa stiamo facendo:

  1. Ci stiamo attivando per offrire un servizio di consegne a domicilio; telefonaci in bottega per chiederci informazioni, dovremmo essere comunque presenti tutte le mattine o scrivici una mail: le leggiamo sempre.
  2. Abbiamo inoltre deciso di mantenere il servizio di prenotazione di fresco settimanale, riservando la giornata del mercoledì al ritiro dei prodotti in bottega.
  3. Continua la vendita dei biglietti della lotteria, nell’ordine possiamo portarvi anche quelli.

Una delle nostre grosse preoccupazioni al momento sono i prodotti pasquali: non sappiamo che limitazioni ci saranno a ridosso della Pasqua ma inevitabilmente avremo eccedenze enormi di colombe e uova che senza il vostro aiuto non riusciremo a smaltire. Ordinateli già! in bottega sono arrivati quasi tutti.

Grazie per tutto l’aiuto che riuscirete a darci, per permetterci di continuare a sostenere i produttori del sud del mondo e un’economia più giusta, perchè non esiste un mondo migliore di quello in cui tutti hanno gli stessi diritti, e noi vogliamo continuare a provare a costruire quel mondo, un “Mondo Nuovo”, come piace chiamarlo a noi.

Il cda Paolo, Patrizia, Ida,Valeria, Martina, Femi, Marco, Stefano
e tutti i lavoratori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...