Sostieni Pietra di scarto: prenota le olive della legalità

Fino al 25 giugno prenota le olive della legalità!

l Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone” sorge su un terreno confiscato alla criminalità organizzata e assegnato nel 2010 alla Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola (FG).

Il fondo si estende per circa tre ettari ed è coltivato ad oliveto (varietà DOP “Bella di Cerignola”).Il progetto prevede l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in collaborazione con realtà sociali del territorio e la realizzazione di attività di educazione alla legalità utili al territorio.

Le gelate di marzo 2018 hanno distrutto il 90% della produzione olivicola, causando un notevole danno economico alla cooperativa sia per le spese sostenute per arrivare alla raccolta che per la gestione dell’economia dell’intero progetto(la raccolta delle olive di marzo viene venduta in genere l’anno successivo).

A questo si aggiunge una massiva introduzione sul mercato di olive estere a basso prezzo che ha penalizzato i piccoli produttori della zona.

Altromercato vuole proporre un momento dedicato di sostegno al progetto, così da valorizzare il lavoro che Pietra di Scarto sta facendo sul territorio e soprattutto supportarli nel recupero dell’investimento fatto e nel finanziare i nuovi progetti.

La cooperativa ha a disposizione 7620 vasetti di olive della campagna 2017 (scadenza aprile 2021) che vogliamo proporre in prenotazione a giugno ai consumatori ad un prezzo agevolato (€ 5.50 per il vasetto da 400g sgocciolati)

Per prenotare le olive è sufficiente compilare il modulo sottostante o contattare la propria bottega di riferimento 

L’arrivo è previsto per fine luglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...