Il fresco settimanale in Bottega

ATTENZIONE LE PRENOTAZIONI SI CHIUDONO TASSATIVAMENTE IL VENERDI’ ORE 13

Ogni settimana in Bottega arrivano frutta, verdura e formaggi

Per prenotare utilizza il nostro sito e-commerce, puoi decidere di ritirare in bottega o farti consegnare la spesa a domicilio

– Per la consegna in Torino scegliere come modalità “consegna locale”**:
  • Nessun minimo d’ordine
  • Spese di consegna: Torino: € 7 per la città, fuori città da valutare in base alla distanza Chieri e dintorni: contattare la bottega per accordi non è possibile direttamente dal sito
  • Pagamento: carta di credito, Satispay o bonifico anticipato
**attenzione l’opzione consegna locale verrà proposta nel check-out solo se l’indirizzo di spedizione inserito è riconosciuto da Google -Per il ritiro in bottega scegliere come modalità “ritiro”:
  • Nessun minimo d’ordine
  • Pagamento: non è necessario il pagamento anticipato, scegliere PRENOTAZIONE; il pagamento avverrà in bottega al ritiro della merce nella modalità preferita.
Per informazioni sulle prenotazioni: TORINO Via XX Settembre 67/f / tel. 011 4546910 xxsettembre@mondo-nuovo.it TORINO Via San Donato 43 / tel. 011 484605 sandonato@mondo-nuovo.it TORINO Via San Marino 65 / tel. 011 3249540 sanmarino@mondo-nuovo.it CHIERI presso IL GIALDO galleria storica / tel. 011 9413101 chieri@mondo-nuovo.it

I nostri fornitori:

Azienda Agricola Bargiolina

L’Agricola Bargiolina è una piccola realtà agricola situata ai piedi del Monviso, nel comune di Barge in località Torriana e condotta dalla famiglia Fraire, impegnata nel recupero dei terreni incolti e nella valorizzazione del territorio. Coltiva secondo le regole dell’Agricoltura Biologica e della Lotta Integrata.

Esserci

Esserci è un’impresa sociale che da oltre 30 anni si occupa di persone con l’obiettivo di aiutarle a stare meglio, lavorando ogni giorno per creare inclusione, uguaglianze, opportunità. Nel 2017 è stato sviluppato il settore ”Esserci agricola” con l’obiettivo di creare e consolidare una rete di produttori che coltivano frutta e ortaggi di qualità con metodi naturali e di offrire al contempo occasioni di inserimento lavorativo per persone in difficoltà. Un’agricoltura basata su una filiera trasparente, accessibilità al servizio e che produce cibo sano e genuino. E‘“Partecipata” perché sia le aziende agricole del territorio sia tutti coloro che decidono di sostenere il progetto acquistando i cesti diventano parte attiva di un sistema virtuoso che si basa sulla fiducia reciproca: da un lato gli agricoltori beneficiano di una rete di vendita dei loro prodotti e dall’altro le persone possono acquistare e ricevere a casa verdura, frutta e altri prodotti artigianali locali e genuini.

Ctm Agrofair

Ctm Agrofair è una società gestita al 50% dal consorzio Altromercato e al 50% da Agrofair Europe, nata per importare in Italia le banane e altra frutta Equa e Solidale. Agrofair Europe è il maggior importatore europeo di frutta fresca fair trade e ha una caratteristica unica: è posseduta al 50% dalle stesse organizzazioni di coltivatori del Sud del Mondo e al 50% da ONG europee. Agrofair acquista direttamente dai propri produttori, garantisce prezzi equi e volumi costanti per tutto l’anno; si occupa delle operazioni di assistenza tecnica ai produttori, sviluppo e controllo qualità, nonché dello svolgimento delle operazioni logistiche di importazione.

Mozzarelle Terre di Don Peppe Diana / Libera Terra

Le mozzarelle di bufala campana DOP e le scamorze prodotte dalla cooperativa sociale le Terre di don Peppe Diana affiliata a Libera Terra arrivano in Bottega ogni 15 giorni.